Registrations have closed.
Francesco Gabbani in concerto a Monreale e Melilli
Francesco Gabbani in concerto a Monreale e Melilli

Francesco Gabbani in concerto a Monreale e Melilli

147 147 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Francesco Gabbani si esibisce a Monreale il 2 maggio e a Melilli l’11 maggio. Live musicale di fronte al Duomo, un evento da non perdere.

L’artista, celebre per hit come Occidentali’s Karma e Viceversa, si esibirà in Piazza Guglielmo II a Monreale il 2 maggio, scegliendo una location suggestiva alle spalle del maestoso Duomo, annoverato tra i Patrimoni dell’Unesco. L’11 maggio, il palco si sposta a Melilli, in provincia di Siracusa, nella pittoresca piazza San Sebastiano.

Carrarese di nascita, Gabbani cresce in un ambiente immerso nella musica, grazie al negozio di strumenti musicali di famiglia. La sua passione per l’arte si manifesta precocemente e, già a quattro anni, inizia a muovere i primi passi nel mondo artistico. La sua carriera prende avvio nel gruppo Trikobalto, con cui pubblica due album e calcando le scene di rilevanti festival musicali italiani.

Il 2010 segna una svolta: Gabbani intraprende la carriera solista, pubblicando il suo primo album ‘Greitist Iz’ nel 2014, seguito dalla vittoria a Sanremo nel 2016 con la canzone ‘Amen’.

Il successo si consolida con la vittoria all’Ariston nel 2017, grazie al brano Occidentali’s Karma, e prosegue con la pubblicazione di album come ‘Magellano’ e ‘Viceversa’, nonché con la conduzione del programma televisivo ‘Ci vuole un fiore’ insieme a Francesca Fialdini e il debutto come attore.

La sua ultima fatica discografica, ‘Volevamo solo essere felici’, chiude un percorso di crescita e sperimentazione che lo ha portato a essere uno dei nomi più apprezzati della scena musicale. Questi concerti rappresentano un’occasione unica per ammirare dal vivo il talento di Gabbani in due delle più belle piazze siciliane.

Radio Taormina

 

Data e ora

11-05-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it