Francesco Gabbani in concerto al Castello di Milazzo
Francesco Gabbani si esibirà al Castello di Milazzo il 24 agosto 2024. Scopri di più sulla carriera del cantautore e sullo spettacolo.
Francesco Gabbani, nato a Carrara il 9 settembre del 1982, ha iniziato la sua carriera musicale come membro della band Trikobalto, con cui pubblicò due album. La svolta arriva nel 2016, quando vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Amen”. L’anno successivo trionfa nella categoria Big con “Occidentali’s Karma”, brano che gli permette di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.
Carriera e successi
Nel 2017, Gabbani pubblica l’album “Magellano”, che include hit come “Tra le granite e le granate” e “Pachidermi e Pappagalli”. Il suo stile unico, caratterizzato da testi ironici e riflessivi, unito a melodie accattivanti, conquista il pubblico italiano e internazionale.
Nel 2020 esce l’album “Viceversa”, con il brano omonimo presentato a Sanremo. Altri successi dell’album includono “Il sudore ci appiccica” e “Einstein”. Gabbani continua a evolversi artisticamente, mescolando pop, rock e cantautorato.
Lo spettacolo
Il concerto di Francesco Gabbani al Castello di Milazzo includerà una selezione dei suoi brani più celebri, offrendo un viaggio attraverso la sua discografia. La serata sarà arricchita dall’energia e dalla presenza scenica di Gabbani, che saprà coinvolgere il pubblico con la sua musica e la sua simpatia. L’evento è organizzato nella storica cornice del Castello di Milazzo, una location che aggiunge fascino alla performance.