Gedeone Cuor di Fifone chiude la rassegna Teatro Ragazzi
Domenica 2 marzo 2025, il Teatro Agricantus di Palermo chiude la rassegna Teatro Ragazzi con lo spettacolo Gedeone Cuor di Fifone, messo in scena dalla compagnia campana La Mansarda – Teatro dell’Orco. Rivolta ai bambini dai 3 agli 8 anni, questa storia racconta le vicende di Gedeone, un ragazzo che deve affrontare le sue paure con l’aiuto del fratello Pancrazio. Il racconto teatrale, ricco di colpi di scena e momenti divertenti, è pensato per sensibilizzare i più piccoli su come affrontare le proprie paure.
Due fratelli e una sfida contro le paure
Il piano di Pancrazio per aiutare Gedeone
Gedeone Cuor di Fifone segue la vita di due fratelli, Gedeone e Pancrazio, che viaggiano di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere. Mentre Pancrazio è risoluto e determinato, Gedeone è così spaventato da ogni cosa, perfino dalla sua ombra, che viene soprannominato “Cuor di Fifone”. Esasperato dall’atteggiamento del fratello, Pancrazio escogita un piano per aiutarlo a vincere le sue paure. Attraverso incontri buffi e travestimenti, lo spettacolo riesce a catturare l’attenzione dei piccoli spettatori, mostrando loro come affrontare e superare le paure infantili attraverso il gioco e il coraggio.
Un’esperienza tra comicità e riflessione
Un racconto adatto a tutta la famiglia
Lo spettacolo, della durata di 60 minuti, mescola momenti comici e grotteschi per coinvolgere i bambini in un percorso di crescita emotiva. Con la drammaturgia di Roberta Sandias e la regia di Maurizio Azzurro, Gedeone Cuor di Fifoneaffronta con delicatezza e sensibilità le paure dell’infanzia, offrendo ai giovani spettatori una storia educativa e divertente.
Informazioni e biglietti
Partecipare a Gedeone Cuor di Fifone
Lo spettacolo Gedeone Cuor di Fifone andrà in scena domenica 2 marzo 2025 alle ore 16:00. I biglietti sono disponibili al costo di 8 euro per il singolo ingresso e 14 euro per l’ingresso coppia (7 euro a persona). È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Agricantus o online sul sito ufficiale: Teatro Agricantus.