Gegè Telesforo celebra il blues e il jazz
Il Noto Musica Festival prosegue giovedì 25 luglio con una serata dedicata al blues e al jazz, grazie alla presenza di Gegè Telesforo e il suo sestetto. Il concerto, intitolato “Bigmama”, avrà luogo alle 21:15 presso il Cortile Collegio dei Gesuiti, e promette di celebrare le sonorità e le atmosfere delle formazioni jazz-groovy degli anni ’50.
Un omaggio al jazz e al blues
Gegè Telesforo, figura di spicco della scena musicale italiana, rende omaggio al blues e al jazz, generi che hanno profondamente influenzato la sua carriera artistica. Ad accompagnarlo, una band composta da Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (chitarra), Vittorio Solimene (organo e tastiere) e Michele Santoleri (batteria). Il concerto ripercorre le atmosfere del leggendario club romano Big Mama, punto di riferimento per i musicisti dalla fine degli anni ’80.
Una serata di musica e improvvisazione
La performance di Gegè Telesforo e il suo sestetto offrirà al pubblico un viaggio attraverso le sonorità del blues e del jazz, arricchita da improvvisazioni e brani storici. Il Cortile Collegio dei Gesuiti, con la sua atmosfera intima e suggestiva, sarà lo scenario ideale per una serata di grande musica e coinvolgimento.