Gegè Telesforo e Urban Fabula per Jazz in Vigna
Jazz in Vigna con Gegè Telesforo e Urban Fabula il 29 giugno alla Tenuta San Michele di Santa Venerina. Musica jazz, vino e paesaggi suggestivi.
La quinta edizione di “Jazz in Vigna” continua il 29 giugno con un evento imperdibile: il live di Gegè Telesforo insieme agli Urban Fabula. La serata vedrà l’incontro tra il talentuoso cantante e poli-strumentista foggiano e tre straordinari musicisti siciliani: Seby Burgio al pianoforte, Alberto Fidone al contrabbasso e Peppe Tringali alla batteria.
Una serata di grande jazz
Gegè Telesforo è noto al grande pubblico anche grazie alle sue apparizioni televisive con Renzo Arbore. Come sottolinea il direttore artistico Dino Rubino, “Molti conoscono Gegè come uomo di jazz grazie alla tv, e nel famoso programma D.O.C. di Renzo Arbore hanno avuto giganti del calibro di Miles Davis e Chet Baker, solo per fare due nomi.” L’evento del 29 giugno trasformerà i vigneti della Tenuta San Michele in un vero e proprio jazz club all’aperto, offrendo un’esperienza unica di musica, vino e paesaggio.
Chi è Gegè Telesforo?
Eugenio Roberto Antonio Telesforo, nato il 14 ottobre 1961 a Foggia, è un artista dalle mille sfumature: cantante, musicista, compositore, produttore e volto noto della televisione italiana. La sua carriera inizia negli anni ’70 a Radio Foggia con il programma “Dimensione Jazz”. Negli anni successivi, la sua popolarità cresce grazie alle trasmissioni televisive con Renzo Arbore.
Una carriera poliedrica
Parallelamente alla carriera televisiva, Telesforo si afferma come uno degli artisti jazz più noti d’Italia, collaborando con grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Il suo ultimo progetto, “Il Mondo in Testa”, riflette la sua continua evoluzione artistica. Inoltre, nel 2017, Telesforo diventa UNICEF Goodwill Ambassador per il progetto “SoundzforChildren”.