Gemelli DiVersi in Concerto a Vittoria il 6 Luglio
Il duo pop rap Gemelli DiVersi, Thema e Strano, sono in concerto nel ragusano con tutta l’energia e il carisma che li caratterizza.
Formatosi a Milano nel 1998, il gruppo ha segnato la scena musicale italiana con la loro unica fusione di hip hop, funk e R&B.
Dalla Formazione alla Consacrazione I Gemelli DiVersi sono nati dalla fusione di due gruppi preesistenti: la Cricca e i Rima nel Cuore, dando vita a un sound che mescola l’hip hop statunitense con la melodia italiana. Il loro debutto avvenne con una versione hip hop del brano dei Pooh, “Dammi solo un minuto”, che segnò l’inizio di una fruttuosa carriera.
Successi e Riconoscimenti Il loro primo album, “Gemelli DiVersi” (1998), fu un trionfo che li portò a vendere oltre 130.000 copie, ottenendo il disco di platino. Seguirono successi come “Un attimo ancora” e “Musica”, che dominarono le classifiche estive e consolidarono la loro posizione nel panorama musicale italiano. Nel 2003, il singolo “Mary” li portò a vincere come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards.
L’Evoluzione Musicale Con il passare degli anni, i Gemelli DiVersi hanno esplorato vari stili musicali, mantenendo sempre il loro inconfondibile tocco melodico e ritmico. Dopo un periodo di pausa, il gruppo è tornato con nuove energie e progetti, dimostrando una volta di più la loro capacità di rinnovarsi e rimanere attuali nel cambiamento continuo del panorama musicale.
Una Notte di Musica e Ricordi Il concerto a Vittoria sarà un’occasione per i fan di vecchia data e per i nuovi ascoltatori di vivere una serata all’insegna dei grandi successi dei Gemelli DiVersi, con un repertorio che spazia attraverso tutte le fasi della loro carriera. Sarà un ritorno alle radici per il duo, che continua a lasciare un segno indelebile nella musica italiana.