Geolier torna in Sicilia: appuntamento alla Villa Bellini di Catania
Lunedì 4 agosto 2025, la Villa Bellini di Catania ospiterà il concerto di Geolier, evento inserito nella rassegna Sotto il Vulcano Fest, organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. L’evento fa parte del Catania Summer Fest 2025, promosso dal Comune di Catania.
Un artista ai vertici della scena musicale
Geolier, all’anagrafe Emanuele Palumbo, è tra i protagonisti più influenti del rap italiano. Nato nel 2000 a Secondigliano, Napoli, ha conquistato il pubblico con il suo stile autentico, che mescola italiano e dialetto napoletano. Dopo il debutto con Emanuele (2019), ha consolidato la sua carriera con Il coraggio dei bambini (2023) e la sua riedizione Atto II, entrambi certificati multiplatino.
Nel 2024 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano I p’ me, tu p’ te, primo pezzo in dialetto napoletano in gara, ottenendo grande riscontro di pubblico. Nello stesso anno, è stato l’artista più ascoltato in Italia su Spotify, con Dio lo satra gli album più riprodotti in Europa. Ad oggi, vanta 88 dischi di platino e 37 d’oro.
Un live carico di energia
I concerti di Geolier sono caratterizzati da un forte coinvolgimento del pubblico, che accompagna ogni brano con cori e partecipazione. Dopo aver registrato sold out negli stadi, tra cui tre date consecutive allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l’artista porta il suo sound anche a Catania per una delle tappe più attese della sua tournée estiva.
Informazioni sui biglietti
I biglietti per il concerto del 4 agosto alla Villa Bellini di Catania sono disponibili su www.puntoeacapo.uno.