Gianluca Guidi e Amedeo Ariano Trio omaggiano Frank Sinatra
Mercoledì 21 agosto, Tre Fontane ospiterà un evento speciale dedicato a uno dei più grandi nomi della musica internazionale: Frank Sinatra. Gianluca Guidi, affiancato dall’Amedeo Ariano Trio, renderà omaggio a “The Voice” con un concerto intitolato “Sings Frank Sinatra”. L’evento, che fa parte della programmazione estiva di Insonnia Salotto Culturale, si terrà alle ore 21.30 e promette di essere un viaggio emozionale attraverso le canzoni che hanno reso Sinatra una leggenda.
Un tributo musicale di alta classe
Con Gianluca Guidi e un trio d’eccezione
Sul palco, insieme a Gianluca Guidi, ci saranno tre musicisti di altissimo livello: Dario Rosciglione al basso elettrico, Claudio Colasazza al pianoforte e Amedeo Ariano alla batteria. Quest’ultimo, noto per la sua lunga collaborazione con Sergio Cammariere, aggiungerà il suo tocco personale a una serata che si preannuncia piena di eleganza e talento.
Gianluca Guidi, con la sua voce calda e avvolgente, interpreterà i brani più celebri di Sinatra, riportando il pubblico all’epoca d’oro della musica americana. Tra le note di “Fly Me to the Moon”, “My Way” e “New York, New York”, Guidi non solo canterà, ma condividerà con il pubblico aneddoti sulla vita di Frank Sinatra, offrendo uno sguardo più intimo su chi era l’uomo dietro la leggenda. Inoltre, ci saranno anche racconti legati a suo padre, Johnny Dorelli, anch’egli un grande protagonista della scena musicale italiana.
Un doppio appuntamento culturale
Dalla Nocellara del Belice alla musica di Sinatra
La serata avrà inizio alle ore 18.30 con un convegno organizzato da Keolive Società Cooperativa e dall’Organizzazione dei Produttori “Op la Nocellara”, in collaborazione con l’Associazione Gandhi. Intitolato “OLIVICULTURA”, il convegno si concentrerà sui temi della siccità e delle carenze idriche nel comprensorio, oltre che sulle certificazioni di qualità e le loro ripercussioni sul mercato della Nocellara del Belice. A seguire, è prevista una degustazione a tema, che offrirà l’opportunità di assaporare i prodotti tipici della zona.