
Giorgio Prezioso: il maestro della consolle a Piana degli Albanesi
Il 25 aprile 2025, il Piazzale 8 Marzo di Piana degli Albanesi (Palermo) sarà animato dalla performance di Giorgio Prezioso, figura emblematica della scena dance italiana.
Un pioniere della musica dance italiana
Giorgio Prezioso, nato a Roma nel 1971, ha iniziato la sua carriera nel 1987, distinguendosi per la sua tecnica innovativa nel DJing. La sua abilità nel turntablism lo ha reso uno dei DJ più rispettati in Europa.
Collaborazioni radiofoniche e successo internazionale
Nel 1991, dopo aver vinto la Walky Cup, Prezioso è stato assunto da Radio Deejay, dove ha collaborato con Mario Fargetta nei programmi “Deejay Time” e “Deejay Parade” condotti da Albertino. Nel 1999, insieme al fratello Andrea e al cantante Marvin, ha fondato il gruppo Prezioso feat. Marvin, ottenendo successo con brani come “Tell Me Why” e “Let Me Stay”.
Stile musicale e innovazione
Lo stile di Prezioso combina elementi di house, electro e techno, caratterizzato da mash-up e remix realizzati dal vivo. La sua capacità di fondere diversi generi musicali ha contribuito a creare performance dinamiche e coinvolgenti.
Attività recenti e presenza online
Negli ultimi anni, Giorgio Prezioso ha continuato a esibirsi in club e festival, oltre a condurre il programma radiofonico “Prezioso in Action” su m2o. È attivo sui social media, dove condivide aggiornamenti e contenuti con i suoi follower.