Giuliana Jazz Festival: La Notte dei Fiati al Castello
Il 10 agosto, la terrazza del Castello di Federico II a Giuliana si trasformerà in un palcoscenico per una serata indimenticabile con la “Notte dei Fiati”. Parte del Giuliana Jazz Festival, questo evento rientra nel più ampio contesto del Castelbuono Jazz Festival, portando insieme alcuni dei migliori jazzisti siciliani.
Una Serata di Jazz e Talento
La “Notte dei Fiati” nasce da un’idea consolidata del Direttore Artistico Angelo Butera. Sul palco si alterneranno talenti del calibro di Gianni Gebbia e Carla Restivo al sax alto, Claudio Giambruno al sax tenore e Giacomo Tantillo alla tromba. La ritmica sarà affidata a Giuseppe Vasapolli al pianoforte, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Paolo Vicari alla batteria.
Un Omaggio alla Musica Afro-Americana
Il tema della serata è un omaggio alla tradizione della musica afro-americana e al musical. I musicisti, attraverso le loro performance, celebreranno la ricca eredità del jazz, intrecciando melodie e ritmi che hanno segnato la storia della musica. La “Notte dei Fiati” promette di essere una kermesse di energia e affiatamento, un viaggio sonoro che catturerà l’anima del pubblico.