Registrations have closed.
Gli Eiffel 65 chiudono la XI Sagra dell’Arancino di Rosolini

Gli Eiffel 65 chiudono la XI Sagra dell’Arancino di Rosolini

126 126 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Si conclude oggi la XI Sagra dell’Arancino a Rosolini, nella suggestiva Piazza Papa Giovanni Paolo II (provincia di Siracusa). La manifestazione, che ha offerto un ricco programma di concerti, show cooking, folklore, stand espositivi e degustazioni, è stata un vero successo, attirando numerosi visitatori.

Programma e Attività

La Sagra dell’Arancino, iniziata il 10 agosto, ha visto ogni giorno, a partire dalle 18:00, una serie di attività coinvolgenti che hanno celebrato le tradizioni culinarie e culturali della Sicilia. Tra le principali attrazioni, spiccano le degustazioni degli arancini, simbolo della cucina siciliana, e le dimostrazioni culinarie che hanno offerto ai visitatori la possibilità di imparare i segreti della preparazione di questo piatto tipico.

Concerto di Chiusura: Eiffel 65

14 agosto: La manifestazione si conclude con il concerto degli Eiffel 65. Il gruppo musicale italiano di musica elettronica, formato nel 1998 a Torino, è composto dai membri originali Jeffrey Jey (Gianfranco Randone) e Maurizio Lobina. Sono noti per il loro successo internazionale con il singolo “Blue (Da Ba Dee)” del 1999, che li ha resi famosi in tutto il mondo.

Chi sono gli Eiffel 65?

Gli Eiffel 65 si sono distinti per il loro uso innovativo di sintetizzatori e ritmi dance, con una forte influenza della cultura pop. La loro musica è descritta come eurodance, combinando elementi di techno, house e pop. Il singolo “Blue (Da Ba Dee)” è stato un fenomeno globale, raggiungendo la vetta delle classifiche in vari paesi e diventando un’icona degli anni ’90.

Dopo il successo di “Blue (Da Ba Dee)”, il gruppo ha pubblicato l’album “Europop” nel 1999, che ha venduto milioni di copie e consolidato il loro successo con altri brani come “Move Your Body” e “Too Much of Heaven”. Le loro esibizioni live sono rinomate per l’energia e l’impatto visivo, offrendo uno spettacolo completo con effetti visivi e coreografie.

Nonostante i cambiamenti nella formazione, con Gabry Ponte che ha lasciato il gruppo per una carriera da solista, Jeffrey Jey e Maurizio Lobina hanno continuato il progetto Eiffel 65, mantenendo vivo lo spirito originario del gruppo.

Radio Taormina

Per ulteriori informazioni sugli Eiffel 65 e per aggiornamenti sulle loro attività, puoi visitare il sito ufficiale: eiffel65.com.

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it