“Gli immortali” di Anne Riitta Ciccone al Vasquez e Ariston
Il 21 giugno, la regista italo-finlandese Anne Riitta Ciccone presenterà il suo ultimo film, “Gli immortali”, al Cinema Vasquez di Siracusa alle 18:00 e al Cinema Ariston di Catania alle 20:30. La pellicola, già acclamata al Festival del Cinema di Roma, è prodotta da The Film Club, Launchpad39a con Rai Cinema e distribuita da Europictures e Vision.
Incontro con la Regista e il Cast de Gli immortali
Anne Riitta Ciccone sarà accompagnata dai protagonisti Gelsomina Pascucci e David Coco, oltre che da Lorenzo d’Amico De Carvalho, montatore del film. Questa occasione rappresenta un’opportunità di incontrare il team creativo e conoscere da vicino i retroscena della produzione.
Una Storia Universale
La regista descrive “Gli immortali” come una storia vera, frutto di una promessa, che ruota intorno a un tema universale. La narrazione è costruita con la struttura delle tragedie greche, ma con uno stile e un ritmo da film di fantascienza. La protagonista, Chiara, interpretata da Gelsomina Pascucci, si trova a confrontarsi con una realtà drammatica e atavica, in un contesto che mescola mito e modernità.
Sicilia nel Cuore
Anne Riitta Ciccone ha un legame profondo con la Sicilia, terra di suo padre. Presentare il film in Sicilia è per lei un’emozione speciale, un sentimento agrodolce che riflette il suo amore per la Bellezza e le contraddizioni della regione.
Sinossi del Film
Chiara, tecnico delle luci in uno spettacolo di Teatro-Danza dedicato a Dioniso, deve affrontare la malattia del padre Vittorio, una situazione che sembra una punizione divina. La storia si sviluppa come una rappresentazione continua nell’inconscio di Chiara, esplorando temi profondi e universali.