
Guarneri e Capuana al Teatro Turi Ferro con “Il Paraninfo”
Al Teatro Turi Ferro di Acireale (Catania), sabato 10 maggio 2025 con doppia replica alle ore 17:30 e alle ore 21:00, Enrico Guarneri sarà protagonista di “Il Paraninfo”, la celebre commedia di Luigi Capuana. L’allestimento è prodotto da ABC Produzioni con la regia di Antonello Capodici, che ne firma un’edizione rinnovata nei ritmi e nei registri comici.
Un allestimento attento alla tradizione teatrale siciliana
Comicità di situazione e caratteri tipici in scena
La nuova messa in scena di “Il Paraninfo” recupera la struttura classica della commedia ottocentesca, arricchita da trovate sceniche e dialoghi che rinnovano il rapporto diretto con il pubblico. La figura del “paraninfo”, intermediatore matrimoniale di mestiere, diventa il fulcro di una narrazione che alterna equivoci, ambizioni e sarcasmo popolare.
Un gruppo di attori a servizio del ritmo comico
Un cast affiatato per un teatro che diverte
Lo spettacolo vede in scena, oltre a Guarneri, un nutrito gruppo di attori tra cui Rossana Bonafede, Federica Bisegna, Rosario Marco Amato, Vincenzo Volo, Filippo Brazzaventre, Pietro Barbaro, Nadia De Luca, Ciccio Abela, Amalia Contarini e Ileana Rigano. Il lavoro collettivo della compagnia garantisce una restituzione scenica dinamica e coerente.
Biglietti e prenotazioni
Modalità di acquisto e contatti utili
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Turi Ferro, aperto il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 alle 20:00. È inoltre possibile prenotare online. Per ulteriori informazioni è attiva la info line 0959892093.