Registrations have closed.
“Hamelin – La città del silenzio” per Teatrinfiniti

“Hamelin – La città del silenzio” per Teatrinfiniti

73 73 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Giovedì 27 giugno, Teatrinfiniti continua con il secondo appuntamento della rassegna estiva di teatro per l’infanzia e le famiglie. Lo spettacolo “Hamelin – La città del silenzio”, della Compagnia Decalè, sarà messo in scena presso il Giardino del Protettorato San Giuseppe di Caltagirone.

Una Nuova Interpretazione del Pifferaio Magico

“Hamelin – La città del silenzio” è liberamente ispirato alla fiaba del Pifferaio Magico. In scena ci saranno Giorgio Cannata, Noemi Quattrocchi e Andrea Saitta, quest’ultimo anche regista dello spettacolo. La storia, ricca di avventure comiche e rocambolesche, vede il protagonista riuscire a portare di nuovo il sorriso nei volti dei cittadini di Hamelin.

Avventure e Comicità per Tutti

Questo spettacolo promette di intrattenere il pubblico con una trama avvincente e personaggi divertenti. Le avventure del protagonista sono presentate con un tocco di comicità, rendendo lo spettacolo adatto sia ai bambini che agli adulti. La regia di Andrea Saitta aggiunge una dimensione creativa che cattura l’attenzione degli spettatori di tutte le età.

Esplorazione del Teatro di Narrazione

Radio Taormina

“Hamelin – La città del silenzio” utilizza tecniche di teatro di narrazione per raccontare la sua storia. Questa forma di teatro permette di coinvolgere il pubblico attraverso una narrazione diretta e interattiva, creando un’esperienza teatrale immersiva e coinvolgente.

Inclusione e Promozione Sociale

Come per tutti gli spettacoli della rassegna Teatrinfiniti, anche questo evento è realizzato in collaborazione con Latitudini e con il sostegno della Caritas Diocesana di Caltagirone. L’inclusione di famiglie in condizione di fragilità sociale e di minori stranieri ospiti di comunità alloggio continua a essere un elemento centrale della rassegna, promuovendo la cultura come strumento di inclusione sociale.

Biglietti e Orari

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 19:00. Il biglietto d’ingresso unico al botteghino sarà di 5 euro, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 3 anni. 

 

Data e ora

27-06-2024 alle 19:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it