Registrations have closed.
Horai, Le Quattro Stagioni torna al Teatro Greco di Siracusa

Horai, Le Quattro Stagioni torna al Teatro Greco di Siracusa

49 49 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

l Teatro Greco di Siracusa si prepara ad accogliere nuovamente “Horai, Le Quattro Stagioni”, creazione firmata da Giuliano Peparini. Lo spettacolo, sulle note di Antonio Vivaldi e Domenico Scarlatti, verrà presentato in due repliche speciali il 27 e 28 settembre, alle ore 19:30. La maestosità del teatro antico si fonde con l’arte contemporanea, dando vita a un viaggio emozionale attraverso le stagioni della coppia, interpretato dall’Accademia d’Arte del Dramma Antico.

Musica, danza e recitazione in un dialogo senza tempo
Un racconto emozionale che attraversa le stagioni dell’amore
Sotto la direzione artistica di Peparini, “Horai” propone un’esperienza teatrale che esplora i sentimenti universali, mescolando danza, recitazione e musica classica. Le Quattro Stagioni, accompagnate dalle celebri composizioni di Vivaldi e Scarlatti, tracciano un racconto che abbraccia l’amore, la passione e il cambiamento. I versi immortali di poeti greci e latini, tradotti da Francesco Morosi, danno voce a un dialogo che si muove tra passato e presente, in un continuo fluire di emozioni.

Il ritorno di Giuliano Peparini a Siracusa
Un successo riconfermato
Giuliano Peparini, coreografo di fama internazionale, torna a grande richiesta al Teatro Greco dopo il successo della scorsa stagione. La sua capacità di combinare tradizione e innovazione scenica ha già conquistato il pubblico di Siracusa, e il suo ritorno promette di regalare nuove emozioni. Con una scenografia che rispetta e valorizza l’antico teatro, Peparini costruisce un ponte tra l’eredità classica e una moderna interpretazione artistica.

L’Accademia d’Arte del Dramma Antico in scena
Un cast di giovani talenti per una narrazione vibrante
Sul palco, gli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico daranno vita a un’opera che celebra l’arte in tutte le sue forme. La loro interpretazione delle stagioni, tra danza e recitazione, si inserisce perfettamente in un contesto teatrale senza tempo, portando nuova linfa alle opere dei poeti classici. Il risultato è un’esperienza che trascende il tempo e lo spazio, dove ogni elemento si fonde armoniosamente.

Tradizione e innovazione si incontrano
Un’opera che unisce passato e presente
“Horai, Le Quattro Stagioni” rappresenta un connubio perfetto tra il fascino della tradizione classica e l’innovazione artistica contemporanea. Il Teatro Greco di Siracusa offre una cornice unica per questo spettacolo, che celebra il passato con un linguaggio moderno e dinamico, creando un’atmosfera che coinvolge tutti i sensi.

Dettagli dello spettacolo
Due repliche imperdibili
Le repliche di “Horai, Le Quattro Stagioni” si terranno il 27 e 28 settembre 2024 alle 19:30 presso il Teatro Greco di Siracusa. Un’occasione per immergersi in un’opera che celebra la bellezza dell’arte classica e contemporanea, in una cornice suggestiva.

Radio Taormina

 

Data e ora

27-09-2024 alle 19:30 to
28-09-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it