Horcynus Festival: oggi “Cuentas divinas” e “La Singla”
Il 30 luglio 2024, l’Horcynus Festival continua La Nueva Ola con la proiezione del cortometraggio “Cuentas divinas” di Eulàlia Ramon alle 21:00. Questo corto spagnolo del 2023, presentato in prima nazionale, racconta la storia di Mónica, una donna normale che scopre il crimine come sostituto degli ansiolitici dopo aver ucciso il marito.
La Singla
Il focus della serata è il film “La Singla” di Paloma Zapata, che verrà proiettato alle 21:30. Questo lungometraggio del 2023, una co-produzione spagnola e tedesca, racconta la straordinaria storia di Antonia Singla, una ballerina di flamenco nata sorda che ha rivoluzionato il mondo del flamenco a soli 17 anni, per poi scomparire dalle scene prima di compiere 30 anni.
Trama
La Singla è un’opera che esplora la vita e la carriera di Antonia Singla, anche conosciuta come “La Singla”. Nata sorda, Antonia ha imparato a ballare senza ascoltare la musica, raggiungendo una fama straordinaria nel mondo del flamenco. Il film segue una donna che, affascinata dalla presenza enigmatica di La Singla, cerca di svelare il mistero che circonda la sua scomparsa e di ascoltare la sua straziante storia.
Incontro con l’ospite
Dopo la proiezione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un incontro con Daniela Weber, responsabile programmazione del Festival di Berlino. Questo incontro permetterà di approfondire i temi trattati nel film e di conoscere meglio il contesto in cui è stato realizzato.