Horcynus Festival: Omaggio a Fellini e “Io sono Leggenda”
Il 19 luglio 2024, l’Horcynus Festival continua con una serata dedicata al grande maestro del cinema italiano, Federico Fellini. Alle 21:00, verrà proiettato “Circo Fellini”, un documentario di Adriano Aprà che esplora i segreti del film “I clowns”. Attraverso interviste e spezzoni filmati, Adriano Aprà rivela la metafora del circo come rappresentazione della vita stessa, tema centrale nell’opera di Fellini.
Elemento artistico principale
Il documentario “Circo Fellini” è il focus principale della serata, offrendo una prospettiva unica sull’opera di Fellini e il suo rapporto con il mondo del circo. Questo saggio critico, arricchito da interviste con collaboratori del regista, permette di comprendere meglio il genio creativo di Fellini.
Proiezione di “Io sono Leggenda”
Alle 22:00, la serata prosegue con la proiezione di “Io sono Leggenda”, un film del 2007 diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith. La trama segue le vicende di Robert Neville, uno scienziato che cerca di sopravvivere in una New York deserta, devastata da un virus letale. Il film esplora temi di solitudine, sopravvivenza e speranza in un mondo post-apocalittico.