Registrations have closed.
Horcynus Festival: Proiezione di “Blow!” e “Upon Entry”

Horcynus Festival: Proiezione di “Blow!” e “Upon Entry”

68 68 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 29 luglio 2024, l’Horcynus Festival continua La Nueva Ola con la proiezione del cortometraggio “Blow!” di Neus Ballús alle 21:00. Questo corto spagnolo del 2023, presentato in prima nazionale, racconta la storia di Mar, che sogna di registrare il suono delle balene e scopre che per ascoltare questi maestosi animali bisogna stare in silenzio.

Upon Entry

Il focus della serata è il film “Upon Entry” di Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez, che verrà proiettato alle 21:30. Questo lungometraggio del 2023 racconta la storia di Elena e Diego, una coppia catalana-venezuelana che decide di trasferirsi negli Stati Uniti. Al loro arrivo a New York, vengono sottoposti a un estenuante interrogatorio dagli agenti di frontiera, mettendo a rischio il loro sogno di una nuova vita.

Temi e riflessioni

“Upon Entry” esplora temi di migrazione, identità e burocrazia, offrendo una visione critica delle difficoltà e delle sfide che i migranti devono affrontare. Il film mette in luce le tensioni e le speranze di coloro che cercano una nuova vita in un paese straniero, rendendolo una riflessione potente sulle esperienze dei migranti.

Incontro con gli ospiti

Radio Taormina

Dopo la proiezione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un dibattito con i registi, Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez, che saranno presenti in collegamento. Questo incontro permetterà di approfondire i temi trattati nel film e di comprendere meglio le intenzioni dei registi.

 

Data e ora

29-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it