I CCCP-Fedeli alla Linea a Taormina con il tour “Ultima Chiamata”
Al Teatro Antico di Taormina, i CCCP-Fedeli alla Linea. La storica band punk rock italiana si esibirà il 30 luglio 2025, tappa conclusiva del tour estivo “Ultima Chiamata”. Questo ritorno sulle scene segue una serie di eventi celebrativi per il 40º anniversario della formazione, tra cui la mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” a Reggio Emilia e concerti a Berlino.
Le tappe del tour
Un viaggio musicale attraverso l’Italia
Il tour “Ultima Chiamata” prenderà il via il 30 giugno 2025 al Circo Massimo di Roma, proseguendo il 3 luglio al Castello di Legnano (Milano), l’8 luglio all’ex Base Nato di Napoli, il 12 luglio alla Fiera del Levante di Bari nell’ambito del Locus Festival, il 18 luglio a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova), il 24 luglio in Piazzale Federico Fellini a Rimini, per concludersi il 30 luglio al Teatro Antico di Taormina.
La formazione attuale
I membri storici di nuovo insieme sul palco
La band, fondata nel 1982 a Berlino da Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni, è attualmente composta dai membri storici: Giovanni Lindo Ferretti (voce), Massimo Zamboni (chitarra), Annarella Giudici e Danilo Fatur. Dopo lo scioglimento nel 1990, i CCCP si sono riuniti nel 2023 per celebrare il loro 40º anniversario, offrendo ai fan l’opportunità di rivivere dal vivo i brani che hanno segnato la scena musicale italiana degli anni ’80.
Informazioni pratiche
Dettagli sull’evento e acquisto dei biglietti
Data e ora: 30 luglio 2025, ore 21:00 Luogo: Teatro Antico di Taormina, Taormina (ME) Biglietti: Disponibili sui circuiti di prevendita abituali, per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di TicketOne.