I Giovani dell’INDA in “Elettra” al Mythos Troina Festival
La quarta edizione del Mythos Troina Festival continua il 19 luglio con uno studio su Elettra, presentato dai giovani dell’INDA.
La quarta edizione del Mythos Troina Festival, una rassegna teatrale dedicata al mito classico e contemporaneo, è organizzata dall’amministrazione comunale di Troina (Enna) con il contributo dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e il patrocinio dell’INDA – Istituto Nazionale del Dramma Antico.
Questo Appuntamento
Il nuovo appuntamento del festival, in programma venerdì 19 luglio, vede protagonisti i giovani dell’Accademia dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA). Diretti dal maestro Mauro Avogadro, i giovani talenti presenteranno uno studio sulla figura di Elettra, esplorando le rappresentazioni di questo personaggio in grandi opere letterarie e teatrali, dall’antichità fino ai giorni nostri.
Trama e Tematiche
Elettra è una figura centrale nella mitologia e nella tragedia greca, protagonista di molte opere classiche. Lo studio condotto dai giovani dell’INDA offre una nuova interpretazione di questo personaggio complesso, esaminando le sue varie incarnazioni e il suo impatto duraturo sulla cultura e sulla letteratura.
Regia e Produzione
- Direzione: Mauro Avogadro
- Protagonisti: Giovani dell’Accademia dell’INDA
Contesto e Importanza
Il Mythos Troina Festival continua a celebrare il teatro classico e contemporaneo, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere a spettacoli di grande valore artistico e culturale. La presentazione di “Elettra” rappresenta un’occasione unica per vedere in azione i giovani talenti dell’INDA, impegnati in uno studio che unisce tradizione e innovazione.