I RadioSabir presentano “Cunti e Mavarii pi megghiu campari”
Sabato 22 giugno 2024, il collettivo siciliano RadioSabir si esibirà live all’Auditorium Rai di Palermo (viale Strasburgo, 19). Il concerto, con ingresso libero fino a esaurimento posti, è un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album “Cunti e Mavarii pi megghiu campari”, accolto con entusiasmo dalla stampa specializzata.
La Band
RadioSabir è composto da:
- Daniele Grasso: Acoustic, electric, slide guitars, bass, synth, synth bass, programming, sound & noises, vox
- Peppe Scalia: Drums, percussion, blues harp, vox
- Umberto Arcidiacono: Synth bass, bass, blues harp, vox
- Elisa Milazzo: Cori, voce, percussioni
- Maurizio Musumeci: Voce rap
Il Nuovo Album
“Cunti e Mavarii pi megghiu campari” è un disco che combina suoni e storie provenienti da tutti i sud del mondo. La band descrive l’album come un tentativo di parlare sia alla testa che al cuore, raccontando grandi storie e piccole magie in lingua siciliana, ma con un approccio moderno e innovativo. Registrato e mixato da Daniele Grasso, il disco è prodotto da Dcave Records a The Cave Studio di Catania e masterizzato da Eleven mastering.
Collaborazioni e Ospiti
Il disco vanta la collaborazione di artisti come:
- Cesare Basile: Ngoni in ‘U ferru, ‘U munnu sta cangiannu e chitarra tenore in Seggia sghemba e ‘A rivoluzioni un si fa chi social.
- Vanessa Pappalardo: Voce in “Iarrusa” e in ‘Na buttighia i vinu.
- Dinastia: Testi rap in Na buttughia i vinu, U munnu sta cangiannu.
- Gianmarco Scalia: Lallazione in Voodoo med.
I cori sono eseguiti da Alessandra Rizzo, Paola Innao, Alex Lionti, Gaetano Di Bartolo, Giusi Sambataro e Sonia Pitiddu.