Ibla Grand Prize a Ragusa-Ibla, Unione di Talenti Musicali
Scopri l’Ibla Grand Prize, una vetrina di eccezionali talenti musicali internazionali, che si svolge a Ragusa-Ibla dal 7 all’11 luglio.
Dal 7 all’11 luglio, Ragusa-Ibla, sito UNESCO nel cuore della Sicilia, ospita la 33a edizione dell’Ibla Grand Prize, evento internazionale dedicato a giovani talenti nel campo della musica classica e jazz.
Organizzato dalla Ibla Foundation di New York City, il concorso attira pianisti, cantanti, strumentisti e compositori da tutto il mondo. Le esibizioni si tengono in luoghi storici come il Teatro Donnafugata, la Chiesa di San Vincenzo Ferreri, il Teatro Falcone Borsellino, e la Chiesa di Santa Teresa, con orario continuato dalle 10:00 alle 23:00.
Partecipare all’Ibla Grand Prize è un’opportunità per i giovani artisti di guadagnarsi la possibilità di esibirsi nei più prestigiosi teatri di Europa, Asia e America. I vincitori avranno l’onore di esibirsi alla Carnegie Weill Hall di New York nel maggio 2025.
Il festival celebra vari generi musicali, includendo Musica Barocca Ibla, Musica Classica Ibla, Jazz Ibla, e Musica Vocale Ibla, offrendo una vasta gamma di esperienze per tutti gli appassionati di musica.