“Identità Perdute” al via con Licia Colò al Museo Pepoli
La rassegna letteraria Identità Perdute, organizzata dall’Istituto di studi economici e sociali Nova Civitas, prenderà il via sabato 19 ottobre 2024 presso il Museo Regionale Agostino Pepoli di Trapani. L’ospite del primo appuntamento sarà Licia Colò, che presenterà il suo libro L’aragosta vive cent’anni, una storia delicata e coinvolgente che esplora i cambiamenti e le possibilità che la vita ci riserva.
Licia Colò presenta il suo ultimo libro
Una riflessione sulla vita e i suoi cambiamenti
Licia Colò, nota per il suo impegno nella sensibilizzazione ambientale e per aver condotto programmi come Alle falde del Kilimangiaro e Eden, presenterà L’aragosta vive cent’anni. Il libro, un romanzo al femminile, è una riflessione sincera e sorprendente sulla capacità di adattamento e trasformazione che la vita ci offre.
Seconda edizione di “Identità Perdute”
Una rassegna dedicata alla salvaguardia delle identità e delle tradizioni
La rassegna Identità Perdute prevede sette incontri incentrati sulla valorizzazione delle identità e tradizioni italiane. «Siamo entusiasti di iniziare questa edizione con Licia Colò – afferma Livio Marrocco, presidente di Nova Civitas – e di offrire al pubblico riflessioni sulla salvaguardia delle identità e delle tradizioni.» Gli incontri si svolgeranno presso il Museo Pepoli di Trapani, con ingresso libero.
Prossimi appuntamenti
L’incontro con Licia Colò è il primo di una serie di sette eventi previsti per questa edizione. Tutti gli appuntamenti si terranno presso il Museo Pepoli alle ore 17:00.