Registrations have closed.
Il Canta e Cunta Festival si chiude con Mario Incudine

Il Canta e Cunta Festival si chiude con Mario Incudine

160 160 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La giornata conclusiva del Canta e Cunta Festival, il 15 settembre 2024, si apre con un programma che riflette il forte legame tra tradizione e innovazione, culminando con l’attesissima esibizione di Mario Incudine, uno degli artisti più importanti della scena musicale siciliana contemporanea.

Laboratori di danza e musica

La mattinata si apre con due laboratori organizzati da Le Matrioske: alle 10:00, un laboratorio dedicato alle danze del sud Italia, seguito alle 11:00 da un laboratorio di musica d’insieme, che invita i partecipanti a riscoprire i suoni e le melodie delle tradizioni popolari siciliane.

Proiezione di “Sdisanurati”

Nel pomeriggio, alle 18:00, sarà proiettato il documentario “Sdisanurati”, diretto da Antonio Macaluso e Costante La Bruna. La pellicola, prodotta da Igor Scalisi Palminteri e VediPalermo, esplora le difficoltà di vivere in Sicilia e le scelte di chi decide di restare, nonostante tutto.

I concerti finali

La serata conclusiva sarà animata da una serie di esibizioni dal vivo che cominciano alle 19:30 con Davide Campisi e Salvo Compagno, due musicisti che fondono percussioni tradizionali con sonorità contemporanee. Seguirà alle 21:00 il concerto di Marco Corrao, cantante e chitarrista che porta avanti la tradizione della musica d’autore siciliana. Il gran finale, alle 22:00, vedrà protagonista Mario Incudine, una delle voci più amate e rispettate della musica siciliana, noto per il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale dell’isola.

Altre info sul sito cantaecunta.it

 

Data e ora

15-09-2024 alle 10:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it