Il Mago di Oz con la compagnia Bertolt Brecht
Domenica 15 dicembre 2024, il Teatro Agricantus di Palermo prosegue la rassegna Teatro Ragazzi con una speciale rivisitazione del celebre classico Il Mago di Oz, proposta dalla compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia. Lo spettacolo, adattato da Maurizio Stammati e Chiara Di Macco, racconta il fantastico viaggio di Dorothy, la bambina annoiata del Kansas, che si ritrova catapultata nel magico mondo di Oz.
Un viaggio tra realtà e fantasia
Il dottor Pirolozzi e la cura per Dorothy
Nella versione proposta dalla compagnia Bertolt Brecht, il racconto di Dorothy si intreccia con la storia del dottor Pirolozzi, un medico stravagante che cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la protagonista del magico mondo di Oz. Il dottore organizza una messa in scena per far vivere a Dora il viaggio straordinario di Dorothy, facendola incontrare i fantastici personaggi del racconto e portandola a riscoprire la realtà in modo nuovo.
Pupazzi, scenografie e musica
Una produzione di grande impatto visivo
Il lavoro del Teatro Bertolt Brecht, in coproduzione con il Tieffeu di Perugia, si avvale delle scenografie costruite da Marco Mastantuono, che danno vita a una sorta di “macchina dei sogni”, e dei pupazzi realizzati da Ada Mirabassi, che arricchiscono lo spettacolo con un tocco di magia. Le musiche originali di Giordano Treglia e i costumi di Marilisa D’Angiò completano la messa in scena, rendendola un’esperienza unica per il giovane pubblico.
Informazioni e biglietti
Partecipare a Il Mago di Oz
Lo spettacolo Il Mago di Oz andrà in scena domenica 15 dicembre 2024 alle ore 16:00. I biglietti sono disponibili al costo di 8 euro per il singolo ingresso e 14 euro per l’ingresso coppia (7 euro a persona). È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Agricantus o online sul sito ufficiale: Teatro Agricantus.