Magia in Scena a Messina con Il Piccolo Principe
Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, si celebra la magia de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Un evento prodotto da Razmataz Live. La regia è curata da Stefano Genovese, con Carmelo Giammello alle scene, Paolo Silvestri alla direzione musicale, i costumi di Guido Fiorato e le luci di Giovanni Pinna.
Il cast è composto da Alessandro Stefanelli e Gabriele Tonti nel ruolo del Principe, Davide Paciolla come Aviatore, Claudia Portale nel ruolo della Rosa, Matteo Prosperi interpreta il Re, il Prim’attore e il Geografo, Giulio Lanfranco nei panni dell’Uomo d’affari e dell’Ubriacone, Vittorio Catelli come Lampionaio e Ludovico Cinalli nella parte della Volpe.
Dopo ottant’anni dalla prima pubblicazione, “Il Piccolo Principe” ancora incanta con la sua storia senza tempo e le sue verità semplici. Oltre 200 milioni di copie vendute a testimoniare il successo di un’opera diventata un pilastro della letteratura, tradotta in più di 500 lingue.
La rappresentazione a Messina, in bilico tra varie forme espressive, tra prosa e musical, nouveau cirque e installazioni visive, mira a toccare il cuore dello spettatore attraverso tutti i sensi. La scelta registica di Genovese non pone le parole al centro, ma si affida all’immaginazione, creando un’esperienza teatrale ricca di evocazioni.
L’evento si annuncia come un appuntamento imperdibile, che ha già sollevato grande interesse, con oltre 1650 richieste di partecipazione ricevute per i casting.