“Il piccolo principe… in arte Totò” di Antonio Grosso
Il 6 marzo 2025, il Teatro Agricantus di Palermo presenta “Il piccolo principe… in arte Totò”, scritto e diretto da Antonio Grosso. Lo spettacolo racconta la vita di Antonio De Curtis, in arte Totò, uno dei più grandi attori comici italiani, soffermandosi sugli anni che precedono la sua ascesa nel mondo dello spettacolo. In scena fino al 16 marzo, la pièce rappresenta un omaggio alla figura del “Principe della risata”, esplorando la sua vita con sensibilità e ironia.
Il piccolo principe… in arte Totò
Le vicende che hanno plasmato un’icona della comicità
Antonio Grosso, nei panni di Totò, porta in scena la storia del giovane De Curtis, narrando gli ostacoli, le difficoltà e i sogni che hanno accompagnato i suoi primi passi nel mondo del teatro e del cinema. Insieme a Antonello Pascale, che interpreta vari personaggi della vita di Totò, il duo racconta con ironia e profondità l’infanzia nel quartiere Sanità di Napoli, l’esperienza nella carriera militare e i primi incontri nel mondo dello spettacolo.
Calendario e repliche
Due settimane di spettacolo dedicate a Totò
Lo spettacolo Il piccolo principe… in arte Totò sarà in scena al Teatro Agricantus dal 6 al 16 marzo 2025, con repliche ogni giovedì, venerdì e sabato alle ore 21:00, e la domenica alle ore 18:00.
Informazioni e biglietti
Come partecipare agli spettacoli del Teatro Agricantus
I biglietti per Il piccolo principe… in arte Totò sono disponibili al prezzo di 20 euro (ridotto 18 euro). Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti online, visita il sito ufficiale del Teatro Agricantus.