Il Primo Maggio torna a Catania il One Day Music Festival
La bella stagione a Catania comincia anche quest’anno con la festa musicale del One Day Music Festival.
La quindicesima edizione si distingue per un cartellone con artisti del calibro di Angemi, Artie5ive e Clara, che delizieranno il pubblico nella vivace Spring Arena.
Gli artisti in programma includono Angemi, Artie5ive, Clara, Elmatadorc7, Kid Yugi, Nello Taver, Nerissima Serpe + Papa V, Rondodasosa, Samuele Brignoccolo, Silent Bob & Sick Budd, Sud Sound System, Tony Boy, TY1 e Villabanks che si esibiranno nella Spring Arena, esaltando i ritmi reggae, rap, trap e EDM, mentre Anfisa Letyago, Colyn, Dyen, Fatima Hajii, Musumeci & Phunkadelica, Trym e Webbha porteranno le loro energiche performance house e techno nella Sundance Arena.
La Spring Arena si anima con le sonorità reggae, rap, trap ed EDM, per un’atmosfera elettrizzante e carica di energia. In parallelo, la Sundance Arena propone una selezione sofisticata di house e techno, con performance di Anfisa Letyago, Colyn e rinomati DJ del circuito.
Dalle sue radici rock nel 2009, il festival ha saputo evolversi seguendo le evoluzioni del panorama musicale. La varietà di generi ha permesso al festival di espandersi, attirando oltre 20.000 partecipanti e dimostrando il suo fascino trasversale. È diventato un punto di incontro per le nuove generazioni e una vetrina per le tendenze della musica italiana e internazionale.
Il One Day Music Festival ha consolidato la sua popolarità con il tutto esaurito nel 2022 e nel 2023. I partecipanti scopriranno una festa energica, con performance dal vivo che fanno da colonna sonora a una giornata immersa tra sole e mare.
La vera anima del festival è il suo pubblico, la cui passione rende l’evento indimenticabile. Oltre ad essere un’occasione di svago, il festival è un tempo di scambio culturale, con la musica che diventa veicolo di emozioni e narrativa. È una celebrazione dell’arte musicale che accoglie sia nomi consolidati che nuovi talenti.