Registrations have closed.
Il Reggae di Jaka fa ballare la Borgata Filaga di Prizzi

Il Reggae di Jaka fa ballare la Borgata Filaga di Prizzi

68 68 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 2 agosto 2024 l’artista reggae Jaka si esibirà a Borgata Filaga, Prizzi (PA) nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, patrono della borgata.

Carriera e Stile di Jaka

Pioniere del Reggae Italiano

Giuseppe Giacalone, conosciuto come Jaka, è originario di Erice, in provincia di Trapani. La sua carriera musicale, iniziata negli anni ’80, si distingue per la fusione di sonorità reggae con influenze siciliane. I suoi testi impegnati e l’energia delle sue performance live lo hanno reso un artista di spicco nel panorama musicale italiano.

Album e Collaborazioni

Una Discografia Ricca e Variegata

Jaka ha pubblicato numerosi album tra cui “Della Parola Armati” (1992), “Memorabile”, “Love to the People”, “Spiritual R-Evolution”, “Forza Originaria” e “Il Suono dell’Isola”. Ha collaborato con artisti internazionali come Alton Ellis, Max Romeo, Morgan Heritage e Michael Franti, contribuendo a diffondere la cultura reggae in Italia.

Esibizioni Dal Vivo

Un Esperienza Energica e Coinvolgente

Radio Taormina

Le performance dal vivo di Jaka sono apprezzate del reggae italiano. Ha partecipato a festival di rilievo come il Rototom Sunsplash e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Capleton, Buju Banton e Shaggy. Jaka è anche noto per il suo ruolo di presentatore e MC in numerosi eventi reggae.

Impegno Sociale

Musica e Educazione

Oltre alla carriera musicale, Jaka è attivamente coinvolto in progetti di musicoterapia e educazione musicale. Lavora come speaker radiofonico per Controradio e conduce un programma dedicato al reggae. Utilizza la musica come strumento di integrazione e recupero sociale in contesti difficili come carceri minorili e quartieri a rischio.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del Comune di Prizzi: www.comune.prizzi.pa.it.

 

Data e ora

02-08-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it