Inaugurazione di “Ciuri Arti e Culuri” a Naso
Il 15 giugno, la città di Naso inaugura la prima edizione di “Ciuri Arti e Culuri”, un evento dedicato all’arte, alla cultura e alle tradizioni siciliane. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Naso con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato regionale al turismo, si terrà in Piazza Roma e nel centro storico.
Programma della Giornata
Ore 17:00 – Inaugurazione Evento
L’inaugurazione di “Ciuri Arti e Culuri” si terrà in Piazza Roma. Il centro storico di Naso sarà adornato con straordinari allestimenti floreali realizzati da maestri infioratori. I quartieri del centro storico saranno addobbati e il Corso Umberto I ospiterà l’esibizione di opere d’arte, infioratori e artisti.
Ore 19:30 – Spettacolo Artistico
In Piazza Roma, si terrà uno spettacolo artistico con sbandieratori e musici del gruppo “Civitas e Nicosiae”. Questo spettacolo promette di incantare il pubblico con le loro coreografie e musiche tradizionali.
Ore 22:30 – Collettivo Artisti “Festanera”
La giornata si concluderà con una performance del collettivo artisti “Festanera”. La loro esibizione sarà un mix di musica, arte e teatro, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e emozionante.
Il Significato di Ciuri Arti e Culuri
“Ciuri Arti e Culuri” è un evento che celebra la bellezza e la creatività attraverso l’arte floreale e le tradizioni siciliane. L’iniziativa della Pro Loco di Naso mira a valorizzare il patrimonio culturale della città e a promuovere il turismo nella regione.
L’evento continua il giorno successivo con un ricco programma di attività culturali e artistiche.