Invito all’ascolto di Lady Be Good al Teatro Massimo
Scoprite Lady Be Good, il musical di Gershwin, nella presentazione di Dario Oliveri al Teatro Massimo. Ingresso gratuito il 14 giugno.
Il 14 giugno, alle 18:00, nella Sala Onu del Teatro Massimo di Palermo, si terrà la presentazione di “Lady, Be Good”, celebre musical di George Gershwin che andrà in scena dal 18 giugno. L’incontro, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è organizzato dall’Associazione Amici del Teatro Massimo.
Dario Oliveri, esperto di musica con un’ampia carriera accademica e artistica, guiderà il pubblico alla scoperta di questo pezzo storico del repertorio musicale.
Il musical, che debuttò nel 1924 a Broadway, narra le vicissitudini di un fratello e una sorella nell’alta società, tra ironia e melodie indimenticabili. Con oltre 300 recite, il successo di “Lady, Be Good” ha oltrepassato i confini, raggiungendo anche Londra con i leggendari Fred e Adele Astaire. La musica di Gershwin, in particolare il brano “Oh, Lady be Good!”, ha attraversato decenni, interpretata da grandi nomi come Paul Whiteman, Count Basie ed Ella Fitzgerald.
La presentazione di Oliveri è un viaggio attraverso la genesi e l’evoluzione di “Lady, Be Good”, esplorando la sua influenza nella musica del Novecento.