Katia Ricciarelli al Festival del Cinema Italiano
Il pomeriggio del 4 luglio prosegue con le proiezioni di documentari in concorso dalle 14:30 alle 16:30 presso il Cine-Teatro Comunale Beniamino Joppolo. I documentari in programma sono “Il Re fanciullo” di Alessandra Lancellotti e “Il posto del padre” di Francesco D’Ascenzo. La sessione sarà presentata da Paky Arcella e moderata da Mariella Anziano e Catia Nani.
Presentazione del Progetto “Only One”
Alle 16:45, sarà presentato il progetto “Only One” di Mare Vivo con Fabio Galluzzo. L’incontro sarà moderato da Roberta Ammendola e si terrà presso il Cine-Teatro Comunale Beniamino Joppolo.
Inaugurazione della Mostra Arte e Cinema
Alle 18:30, verrà inaugurata la mostra d’arte e cinema “La Grande Bellezza” presso Palazzo Galvagno. La mostra comprende pittura, scultura e fotografia e sarà aperta al pubblico fino al 7 luglio. L’evento sarà inaugurato dalla madrina Katia Ricciarelli e dal critico d’arte Giuseppe Gorga.
Degustazioni e Lounge Bar
Dalle 19:30 alle 20:30, all’Hotel Club La Playa, si terranno degustazioni e lounge bar con lo chef Salvo Terruso, noto come “il pastaio matto”. L’accompagnamento musicale sarà curato da Ylenia Scuderi. L’ingresso è riservato agli ospiti del festival.
Proiezione del Film “Giorni Felici”
Alle 20:45, presso il Cine-Teatro Comunale Beniamino Joppolo, sarà proiettato il film “Giorni Felici” di Simone Petralia. Carlo Gentile, Giusy Venuti e il pubblico incontreranno il regista dopo la proiezione. A seguire, verranno consegnati i riconoscimenti ai documentari in concorso.
Proiezione del Mobyle “L’uomo che disse no”
La giornata si concluderà con la proiezione del mobyle in concorso “L’uomo che disse no” di Mirko Alivernini, alle 22:30. Il regista e l’attore Massimo Vanni saranno presenti all’evento, moderato da Roberta Ammendola.