Registrations have closed.
La 68ª Stagione della Bellini parte con Herbert Schuch

La 68ª Stagione della Bellini parte con Herbert Schuch

31 31 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La 68ª Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale Vincenzo Bellini inizia il 26 ottobre 2024 con un evento di alto profilo musicale. Il pianista rumeno Herbert Schuch si esibirà presso l’Auditorium del Palazzo della Cultura di Messina, eseguendo un programma interamente dedicato a Franz Schubert. Verranno presentate le Sonate D 959 e D 960, composte nell’ultimo periodo di vita del compositore.

Il programma del concerto

Le Sonate D 959 e D 960 di Schubert

Le Sonate D 959 e D 960, composte nel settembre del 1828, rappresentano l’apice della maturità compositiva di Schubert. La prima, in la maggiore, si distingue per l’intensità espressiva e la sua varietà tematica. La seconda, in si bemolle maggiore, è uno degli ultimi capolavori pianistici del compositore, in cui confluiscono profondi momenti di introspezione e melodie struggenti, in un delicato equilibrio tra malinconia e serenità.

Herbert Schuch: una carriera internazionale

Collaborazioni e riconoscimenti

Herbert Schuch, noto per la sua versatilità e sensibilità interpretativa, ha raggiunto una posizione di rilievo nella scena musicale internazionale. Nel 2004 ha vinto tre dei più importanti concorsi pianistici (Casagrande, London Piano Competition e Beethoven di Vienna), e da allora ha collaborato con orchestre prestigiose come la London Philharmonice la Munich Philharmonic. Le sue esibizioni hanno luogo nelle più importanti sale da concerto, tra cui il Kennedy Center e la Elbphilharmonie di Amburgo, sotto la direzione di maestri come Pierre Boulez e Yannick Nézet-Séguin.

Un programma ricco di eventi

La tradizione della Bellini

Radio Taormina

La Stagione Concertistica Bellini 2024-2025 prevede 19 appuntamenti che si terranno principalmente presso l’Auditorium del Palazzo della Cultura, con due concerti programmati nella storica Sala Laudamo. L’apertura con Herbert Schuch sarà il primo di una serie di eventi dedicati a grandi compositori e giovani talenti emergenti, con esibizioni che spaziano dalla musica classica al jazz.

Informazioni e biglietti

Dove acquistare i biglietti per l’inaugurazione

L’inaugurazione della stagione si terrà il 26 ottobre 2024, alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Palazzo della Cultura. I biglietti sono disponibili online e presso la biglietteria dell’Auditorium. Per maggiori informazioni sul programma completo e per l’acquisto dei biglietti, visita il sito ufficiale dell’Associazione Musicale Vincenzo Bellini.

 

Data e ora

26-10-2024 alle 18:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it