La Carmen di Bizet inaugura il Sicilia Classica Festival
Il Sicilia Classica Festival prende il via il 17 agosto 2024 al Teatro Antico di Taormina con l’opera “Carmen” di Georges Bizet. Questa straordinaria produzione vedrà protagonista il giovane e talentuoso mezzosoprano Karina Demurova nel ruolo di Carmen, sotto la regia di Antoniu Zamfir.
Un Cast di Eccellenza
Accanto a Karina Demurova, Ivan Defabiani interpreterà Don Josè, mentre Armando Pina sarà Escamillo. Il cast comprende anche Claudia Urru nel ruolo di Micaela, Giovanni Palminteri come Morales, e molti altri talenti. La Catania Philarmonic Orchestra, diretta dalla maestra Alessandra Pipitone, accompagnerà la serata insieme al Coro Lirico Mediterraneo e al Piccolo Coro Città di Taormina, diretto dal Maestro Ivan Lo Giudice.
Una Produzione Ricca e Curata
La regia di Antoniu Zamfir promette una rappresentazione fedele e appassionante dell’opera di Bizet, con coreografie di Stefania Cotroneo e costumi disegnati da Fabrizio Buttiglieri. La scenografia sarà arricchita dal lighting designer Vincenzo Cusumano, creando un’atmosfera che esalterà la potenza drammatica della storia di Carmen.