Registrations have closed.
La Carmen di Bizet inaugura il Sicilia Classica Festival

La Carmen di Bizet inaugura il Sicilia Classica Festival

84 84 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il Sicilia Classica Festival prende il via il 17 agosto 2024 al Teatro Antico di Taormina con l’opera “Carmen” di Georges Bizet. Questa straordinaria produzione vedrà protagonista il giovane e talentuoso mezzosoprano Karina Demurova nel ruolo di Carmen, sotto la regia di Antoniu Zamfir.

Un Cast di Eccellenza

Accanto a Karina Demurova, Ivan Defabiani interpreterà Don Josè, mentre Armando Pina sarà Escamillo. Il cast comprende anche Claudia Urru nel ruolo di Micaela, Giovanni Palminteri come Morales, e molti altri talenti. La Catania Philarmonic Orchestra, diretta dalla maestra Alessandra Pipitone, accompagnerà la serata insieme al Coro Lirico Mediterraneo e al Piccolo Coro Città di Taormina, diretto dal Maestro Ivan Lo Giudice.

Una Produzione Ricca e Curata

La regia di Antoniu Zamfir promette una rappresentazione fedele e appassionante dell’opera di Bizet, con coreografie di Stefania Cotroneo e costumi disegnati da Fabrizio Buttiglieri. La scenografia sarà arricchita dal lighting designer Vincenzo Cusumano, creando un’atmosfera che esalterà la potenza drammatica della storia di Carmen.

 

Data e ora

17-08-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it