Registrations have closed.
La danza di Nach protagonista ad AltreScene a Catania

La danza di Nach protagonista ad AltreScene a Catania

15 15 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 20 dicembre 2024, alle ore 21, Zō Centro Culture Contemporanee di Catania ospita “Cellule”, performance della coreografa e danzatrice francese Nach, nell’ambito di AltreScene, la rassegna di creazioni contemporanee e nuova drammaturgia. Prodotta da Nach Van Van Dance Company, “Cellule” segna una metamorfosi artistica, esplorando identità multiple attraverso una danza potente ed espressiva, dal krump alla sperimentazione individuale.

L’evoluzione di Nach: dal krump a una danza personale

Un linguaggio che rompe i codici tradizionali
Nach, all’anagrafe Anne-Marie Van, ha scoperto il krump nel 2008, facendone la base della sua formazione artistica. Con “Cellule”, debutto solista nel 2017, Nach ha trasformato questa forma di danza urbana in un linguaggio personale, rompendo i codici tradizionali del krumping per creare una narrazione attraverso il movimento. La performance si sviluppa tra immagini, suoni e una presenza scenica che spazia dalla dolcezza alla violenza, coinvolgendo il pubblico in un viaggio intenso e autentico.

Workshop “Eloquence de l’imaginaire”

Un progetto europeo per le comunità sottorappresentate
Oltre alla performance, Nach terrà il workshop “Eloquence de l’imaginaire” il 21 e 22 dicembre presso Zō Centro Culture Contemporanee, parte del progetto Cultural Transformation Movement finanziato dall’Unione Europea. Questo progetto mira a favorire la partecipazione di comunità sottorappresentate, come persone con disabilità, comunità LGBTQI+, migranti e profughi. Il workshop è il primo di una serie che culminerà nel 2026 con una residenza di creazione multidisciplinare basata sui temi emersi durante gli incontri.

Biglietti e informazioni utili

Dettagli su spettacolo e workshop

  • Spettacolo “Cellule”: venerdì 20 dicembre, ore 21, biglietto intero € 20, ridotto studenti € 15. Prevendita su DICE.
  • Workshop “Eloquence de l’imaginaire”: sabato 21 dicembre (10-17) e domenica 22 dicembre (11-18).
    Per maggiori informazioni: zoculture.it o telefono 0958168912 (lun-ven, 10-13).

 

Data e ora

20-12-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it