La Piccola Orchestra Nick La Rocca chiude il Joe Amoruso Fest
Il 3 settembre 2024, il Joe Amoruso Festival si concluderà con un concerto speciale della Piccola Orchestra Nick La Rocca, una formazione musicale dedicata al pioniere del jazz, Nick La Rocca. Con la direzione del Maestro Bruno Biriaco e la voce solista di Giuliana Di Liberto, l’orchestra eseguirà una selezione di brani storici che celebrano le radici italiane del jazz.
Un viaggio nel tempo con la Piccola Orchestra Nick La Rocca
Il concerto della Piccola Orchestra Nick La Rocca rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo, ricco di swing e nostalgia, che porta il pubblico a rivivere i momenti in cui Nick La Rocca portò il jazz a New York, rendendolo celebre in tutto il mondo. L’ensemble, composto da 18 musicisti, eseguirà alcune delle più belle composizioni del ‘900, celebrando la tradizione e l’innovazione musicale.
Una serata di grande musica per chiudere il festival
La serata finale del Joe Amoruso Festival sarà un omaggio alle radici italiane del jazz e un tributo a uno dei suoi pionieri. Con una formazione di musicisti di alto livello e una direzione artistica attenta, il concerto della Piccola Orchestra Nick La Rocca chiuderà in bellezza questa edizione del festival, regalando al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.