“La serva padrona” di Pergolesi conclude il Festival Barocco
L’8 settembre 2024, il Festival Barocco in tutti i sensi si concluderà con la rappresentazione de “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi, presso la Cava Gonfalone di Ragusa. L’opera sarà interpretata dall’Insieme Strumentale di Roma, sotto la direzione musicale di Giorgio Sasso.
L’Opera di Pergolesi
“La serva padrona” è un intermezzo comico in due atti che racconta le vicende di Serpina, una giovane serva che, con astuzia e determinazione, riesce a farsi sposare dal suo padrone Uberto. L’opera sarà interpretata dal soprano Minni Diodati (Serpina), dal baritono Roberto Abbondanza (Uberto) e dal giovane attore Sergio Del Prato (Vespone).
Insieme Strumentale di Roma
L’Insieme Strumentale di Roma, composto da Giorgio Sasso (violino e direzione musicale), Gabriele Politi (violino), Teresa Ceccato (viola), Andrea Fossà (violoncello), Luca Cola (contrabbasso) e Salvatore Carchiolo (cembalo), è noto a livello internazionale per le sue interpretazioni raffinate e precise del repertorio barocco. La loro esibizione promette di essere un’esperienza musicale indimenticabile.
Degustazione Finale
Dopo l’opera, gli ospiti saranno invitati a partecipare a una cena degustazione, che chiuderà il festival in bellezza, celebrando i sapori barocchi e la gastronomia locale.
All’indirizzo baroccointuttiisensi.it sono disponibili tutti i dettagli.