La Sonnambula di Bellini: un omaggio al belcanto al Massimo

La Sonnambula di Bellini: un omaggio al belcanto al Massimo

32 32 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Dal 17 ottobre 2025, il Teatro Massimo di Palermo presenta una nuova produzione de La Sonnambula di Vincenzo Bellini, uno dei massimi capolavori del belcanto romantico. La regia è di Bárbara Lluch (nella foto) e la direzione musicale è affidata al giovane maestro Giuseppe Mengoli, in una coproduzione internazionale con il Teatro Real di Madrid, il Gran Teatre del Liceu di Barcellona e il New National Theatre di Tokyo.

Una produzione internazionale per un classico del belcanto

Questa nuova produzione de La Sonnambula è stata pensata per esaltare l’eleganza e la purezza delle linee melodiche di Bellini, caratteristiche che hanno fatto della sua opera una delle più amate nel repertorio operistico. Le scene, firmate da Christof Hetzer, e i costumi di Clara Peluffo, insieme alle luci di Urs Schönebaum, creano un’atmosfera onirica che si sposa perfettamente con il tema del sonnambulismo che permea l’opera.

Un cast di voci straordinarie

Il cast di questa produzione vede alcune delle voci più acclamate del panorama internazionale: Jessica Pratt e Ruth Iniesta interpreteranno il ruolo di Amina, la protagonista, mentre il tenore Francesco Demuro sarà Elvino e Carlo Lepore interpreterà il Conte Rodolfo. Con la partecipazione del Corpo di ballo del Teatro Massimo, la coreografia è affidata a Iratxe Ansa, arricchendo ulteriormente questa produzione di La Sonnambula.

L’opera sarà in scena fino al 23 ottobre 2025.

Radio Taormina

  • 17 OTTOBRE 20:00 Turno Prime
  • 18 OTTOBRE 18:30 Turno Danza
  • 19 OTTOBRE 17:30 Turno D
  • 21 OTTOBRE 18:30 Turno C
  • 22 OTTOBRE 18:30 Turno Opera
  • 23 OTTOBRE 20:00 Turno F

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

17-10-2025 to
23-10-2025
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it