Registrations have closed.
“La Spagna e le Americhe” in Concerto a Mazara del Vallo
“La Spagna e le Americhe” in Concerto a Mazara del Vallo

“La Spagna e le Americhe” in Concerto a Mazara del Vallo

97 97 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 3 agosto, l’Orchestra Sinfonica Siciliana eseguirà il concerto “La Spagna e le Americhe” a Mazara del Vallo, presso l’Atrio dei Gesuiti, alle 21:00. La direzione sarà affidata al maestro Alberto Maniaci.

Interpretazioni di Alberto Maniaci

Alberto Maniaci dirigerà l’orchestra tra La Spagna e le Americhe in un programma che include brani di Bernstein, Copland, Gershwin, Piazzolla e composizioni originali di Pierpaolo Petta.

Alberto Maniaci è un talentuoso musicista poliedrico nato a Palermo nel settembre 1987. Ha conseguito diplomi in pianoforte, composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo, ottenendo il massimo dei voti e la lode. Durante i suoi studi, è stato guidato da rinomati maestri come Mimma Latora, Marco Betta e Carmelo Caruso. Ha ottenuto riconoscimenti importanti nella sua carriera, incluso il terzo premio al V Concorso Internazionale per Direttori d’Opera “Luigi Mancinelli” di Orvieto nel 2012 e il “Premio delle Arti” nella sezione direzione d’orchestra nello stesso anno.

Maniaci ha diretto numerose orchestre di prestigio, come l’Orchestra Sinfonica La Verdi di Milano e l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale e ha registrato diversi album come pianista e direttore d’orchestra. È anche un compositore prolifico, con opere pubblicate da varie case editrici. Ha lavorato come Maestro Collaboratore presso il Teatro Massimo di Palermo e ha insegnato Teoria e Pratica Musicale per la Danza presso il Liceo Coreutico “Regina Margherita” di Palermo. Attualmente è docente di Orchestrazione e Concertazione Jazz ed Esercitazioni Corali presso il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo. La sua carriera continua a evolversi e il suo talento musicale lo rende una figura di spicco nel panorama musicale italiano.

Programma del Concerto

Radio Taormina

Il programma includerà composizioni che spaziano dalla musica spagnola a quella americana, offrendo al pubblico di Mazara del Vallo un’esperienza musicale unica. La combinazione di stili e influenze musicali promette una serata di grande varietà e ricchezza sonora.

 

Data e ora

03-08-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it