Laura Formenti, Successo nel Mondo della Stand-up Comedy
Laura Formenti, una delle più apprezzate stand-up comedian italiane, spacca con il suo spettacolo “Drama Queen”.
Originaria di San Martino Siccomario, piccolo paese in provincia di Pavia, Laura Formenti ha fatto della comicità la sua vocazione dopo aver inizialmente considerato la carriera di attrice drammatica.
Il suo percorso artistico l’ha portata a Milano, dove è diventata una presenza fissa su Comedy Central-Sky e ha lavorato in programmi come “Colorado” e “Domenica 5”. Il suo talento è stato riconosciuto nel 2021 durante la sua partecipazione a “Italia’s Got Talent”, dove è arrivata in finale con un’esibizione che è diventata virale sui social media. Questo successo l’ha resa consapevole della necessità di sfidare i preconcetti e perseverare nella sua arte.
Negli anni successivi, Formenti ha continuato a distinguersi, partecipando a programmi come “Le Iene” e lanciando il suo podcast “Humor Nero”. Oltre a ciò, è stata ambasciatrice della campagna italiana di “Medici nel Mondo” e ha lavorato a teatro con Serena Dandini in “Vieni avanti cretina”.
Nonostante gli alti e bassi della sua carriera, Formenti ha mantenuto una forte passione per il suo mestiere e ha affrontato gli haters e le critiche con determinazione e creatività. Il suo approccio autentico e la sua capacità di trasformare le esperienze negative in materiale comico hanno contribuito al suo successo.
Oltre alla sua carriera artistica, Formenti si definisce anche gattara, testimonianza del suo amore per i felini. Nata nel 1980 a Milano, continua a sorprendere e intrattenere il suo pubblico con il suo umorismo intelligente e originale.