Leo Gassmann insieme a Shade in piazza a Favara
Per il progetto “Uno, Nessuno e Cento Giga” Leo Gassmann insieme a Shade in piazza a Favara per incontrare i giovani.
Il 18 maggio segna l’epilogo del progetto “1 Nessuno 100 Giga”, promosso per combattere il bullismo e il cyberbullismo, finanziato dalla Regione Sicilia e gestito dall’Ufficio Scolastico Regionale. Il progetto mira a offrire formazione integrata a studenti, genitori e docenti, favorendo un’azione congiunta tra istituti scolastici e comunità locali.
La serata conclusiva, in Piazza Cavour, sarà animata dal gran finale con gli artisti Leo Gassman e Shade, che in un ambiente dinamico e coinvolgente dialogheranno con i giovani e gli spettatori”. Il progetto pilota ha beneficiato e continua a beneficiare dell’impegno di collaboratori quali il Telefono Azzurro, l’Associazione Carolina e l’Associazione MABASTA.
Leo Gassmann, discendente di una famiglia iconica nel panorama culturale italiano, si è distinto sin dai primi passi per il suo percorso eclettico e appassionato nel mondo della musica. La sua formazione ha radici nel conservatorio di Santa Cecilia e si è evoluta attraverso esperienze significative come il talent show ‘X Factor’, riuscendo a raggiungere la semifinale dove ha presentato il suo singolo inedito (anche grazie alla guida artistica del suo giudice, Mara Maionchi).
Dopo aver inizialmente firmato con Sony Music, il 22 marzo del 2019 ha pubblicato il singolo ‘Cosa sarà di noi?’, seguito da ‘Dimmi dove sei’ il 28 giugno dello stesso anno, entrambi sotto l’etichetta Universal Music.
Nato a Torino da genitori meridionali, Shade si fa strada nella scena hip hop italiana già in giovane età. Competizioni come Tecniche Perfette e 2theBeat vedono il rapper tra i loro vincitori, delineando così le prime tappe di una carriera in crescita esponenziale. La vittoria a Zelig Urban Talent e la partecipazione a Zelig LAB cabaret aprono le porte alla televisione. Poco dopo, il successo raggiunto su MTV Spit, sotto la conduzione di Marracash, conferma il suo talento nell’arte delle rime.