Libera Obbedienza: Inizio con “Malalunanuova” a Villa Tasca
Il Festival Libera Obbedienza del Teatro Biondo di Palermo inizia il 18 giugno al Parco Villa Tasca. La rassegna, che celebra i 400 anni dal ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia, include 5 spettacoli e 10 aperitivi letterari. La serata inaugurale vede Vincenzo Pirrotta in “Malalunanuova” alle 21:00, con musiche di Charlie Di Vita eseguite dal vivo. Pirrotta propone una serie di racconti che esplorano l’anima di Palermo e della sua provincia, senza stereotipi o abbellimenti.
Un Viaggio nell’Anima di Palermo “Malalunanuova” è un concerto per voce sola che racconta storie dure e autentiche della città, generando una riflessione cruda e poetica sulla speranza umiliata di Palermo. La lingua e i ritmi arcaici, con la loro musicalità straziata, restituiscono la realtà brutale della città attraverso veloci sequenze fotografiche.
Aperitivi Letterari Prima dello spettacolo, alle 19:00, si terrà il primo aperitivo letterario con la presentazione del libro “Il suono della notte” di Gigi Borruso, introdotto da Alessio Arena e curato dai giovani registi Giuseppe Bongiorno, Angelo Grasso e Giuseppe Randazzo.