Registrations have closed.
“Loft Cultura” a Marsala chiude con Francesco e Silio Bozzi

“Loft Cultura” a Marsala chiude con Francesco e Silio Bozzi

49 49 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Giovedì 22 agosto, alle ore 19:30, si concluderà la quarta edizione della rassegna culturale “Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri”, presso le Saline Genna in contrada Dammusello 628, Marsala. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Ciuri” in collaborazione con Peralta Production e Mondadori Bookstore di Marsala, ha visto la partecipazione di numerosi autori e artisti che hanno arricchito il panorama culturale della città.

Gli ospiti della serata: Francesco e Silio Bozzi

Un dialogo tra criminologia e narrativa nella splendida cornice delle saline

A chiudere questa edizione di “Loft Cultura” saranno due ospiti di spicco: Francesco Bozzi e Silio Bozzi, che presenteranno il loro libro “Stupor Mundi” (Solferino). Questo romanzo, descritto come una lettera d’amore alla Sicilia, combina il ritmo cinematografico con una profonda riflessione sull’identità, sia personale che collettiva. La narrazione si muove tra sogno e realtà, offrendo uno sguardo sulla ricchezza storica e spirituale della terra siciliana.

Francesco Bozzi è un autore televisivo, radiofonico e sceneggiatore, noto per la sua capacità di mescolare il giallo con l’umorismo. Tra le sue opere precedenti, spiccano i romanzi della serie del commissario Mineo, come “L’assassino scrive 800A” e “Il giallo del gallo”, oltre al saggio “Filosofia del suca”.

Silio Bozzi, criminologo ed ex dirigente della Polizia di Stato, ha una vasta esperienza nel campo delle tecniche investigative e della criminologia, avendo insegnato all’Università di Bologna e collaborato con nomi illustri come Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli per la trasmissione “Blu Notte”. La loro collaborazione per “Stupor Mundi” promette una narrazione avvincente, in cui la realtà si mescola sapientemente con la finzione.

Un dialogo aperto al pubblico

L’incontro tra letteratura e giornalismo con Jana Cardinale

Radio Taormina

Gli autori dialogheranno con Jana Cardinale, giornalista e moderatrice dell’evento, che guiderà il pubblico attraverso le tematiche del libro, approfondendo i legami tra l’identità siciliana e le storie raccontate. Enzo Campisi sarà invece il protagonista delle letture, dando voce ai personaggi e alle atmosfere create da Francesco e Silio Bozzi.

 

Data e ora

22-08-2024 alle 19:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it