L’Otello di Giuseppe Verdi con la regia di Mario Martone
Dal 24 gennaio 2025, il Teatro Massimo di Palermo porterà in scena Otello, una delle opere più intense e drammatiche di Giuseppe Verdi. Questa nuova produzione, realizzata in coproduzione con il Teatro San Carlo di Napoli, vede la regia di Mario Martone e la direzione musicale di Jader Bignamini.
Un cast stellare per una delle opere più amate di Verdi
Il tenore Yusif Eyvazov interpreterà il ruolo di Otello, portando sul palco tutta la potenza drammatica del personaggio. Al suo fianco, nel ruolo di Desdemona, ci sarà Barno Ismatullaeva, apprezzata per la sua toccante interpretazione di Cio-cio-san nella scorsa stagione del Teatro Massimo. Lo Jago, l’incarnazione del male assoluto, sarà interpretato da Nicola Alaimo, che riprende il ruolo dopo il suo debutto con Riccardo Muti.
Una produzione che unisce teatro e cinema
La regia di Mario Martone, noto per il suo lavoro sia in teatro che nel cinema, promette una messa in scena che esplorerà le profonde emozioni dei protagonisti, in una fusione perfetta tra la musica di Verdi e la drammaturgia visiva. Le scene di Margherita Palli, i costumi di Ortensia De Francesco e i video di Alessandro Papa contribuiranno a creare un’atmosfera suggestiva e potente.
Otello sarà in scena fino al 30 gennaio, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere a una delle opere più iconiche del repertorio verdiano.
- 24 GENNAIO 20:00 Turno Prime
- 25 GENNAIO 18:30 Turno Opera
- 26 GENNAIO 17:30 Turno D
- 28 GENNAIO 18:30 Turno B
- 29 GENNAIO 18:30 Turno Scuola
- 30 GENNAIO 18:30 Turno C
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it