Registrations have closed.
“L’uomo dal fiore in bocca” alla Galleria d’Arte Moderna

“L’uomo dal fiore in bocca” alla Galleria d’Arte Moderna

77 77 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 7 settembre, alle ore 21:00, alla Galleria d’Arte Moderna di Catania il Teatro L’Istrione presenta “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, adattato e diretto da Valerio Santi. Questo classico del teatro italiano esplora temi profondi come la vita e la morte, attraverso il dialogo intenso tra i protagonisti.

Il Cast e la Performance

Il cast è composto da attori di talento che riescono a tenere alta l’attenzione dello spettatore, trasmettendo con ogni esclamazione e mimica la veridicità dei complessi rapporti umani presenti nell’opera. Francesco Russo interpreta il ruolo del protagonista con una maestria che evidenzia la sua abilità di attore, supportato da Rosaria Francese nel ruolo della moglie, la quale contribuisce significativamente con una performance vivace e coinvolgente.

Adattamento e Regia

Valerio Santi, oltre a dirigere lo spettacolo, ha curato anche l’adattamento e la colonna sonora. La sua regia è veloce e scorrevole, mantenendo il pubblico coinvolto durante tutto lo spettacolo. Santi riesce a infondere una nuova vis comica allo spettacolo, pur rispettando la fedeltà al testo scritto da Luigi Pirandello.

Atmosfera e Ambientazione

Radio Taormina

La Galleria d’Arte Moderna offre una cornice ideale per questo spettacolo. La combinazione della suggestiva location con la maestria degli attori crea un’esperienza teatrale unica e memorabile. La serata promette di essere un viaggio intenso nei meandri della psiche umana, arricchito da una scenografia curata nei minimi dettagli.

 

Data e ora

07-09-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it