Manutsa a Palermo: la voce delle donne in musica
Domenica 16 febbraio 2025 alle 18:30, Palazzo Bonocore ospita un nuovo evento della rassegna Bonocore Club, curata da CoopCulture con Genìa e l’associazione Kangaroo. Protagonista della serata sarà Manutsa con il recital La voce delle Donne, un progetto musicale che esplora e racconta la figura femminile siciliana attraverso sonorità contemporanee.
Un repertorio tra tradizione e modernità
Manutsa presenterà brani inediti nati in Sicilia e rivestiti di nuove sonorità, dando vita a un concerto che fonde radici e innovazione. Il progetto ha portato alla realizzazione dell’album Parru cu tia – La voce delle Donne, finalista alla Targa Tenco come Miglior Album in Dialetto, segnando un importante riconoscimento nel panorama della musica d’autore.
Musica e impegno sociale
La voce delle Donne non è solo una celebrazione dell’identità femminile siciliana, ma anche un manifesto di denuncia contro la violenza sulle donne. Attraverso i suoi brani, Manutsa dà voce a storie di riscatto ed emancipazione, rappresentando una donna siciliana libera da stereotipi e aperta al dialogo con il mondo.
I musicisti sul palco
Ad accompagnare Manutsa in questo viaggio musicale saranno Al Di Rosa alla chitarra e Roberto Terranova al pianoforte, che arricchiranno il recital con arrangiamenti raffinati e suggestivi.
Informazioni pratiche
L’evento si svolge presso Palazzo Bonocore, con un biglietto d’ingresso di 10 euro, comprensivo di una consumazione. Maggiori dettagli sono disponibili su coopculture.it e palazzobonocore.it.