Mario Venuti inaugura il tour “Tra la carne e il cielo” a Catania
Al Zō Centro Culture Contemporanee, Mario Venuti inaugura il suo tour “Tra la carne e il cielo”. Il cantautore catanese torna sul palco con un progetto che unisce percussioni afro-brasiliane e chitarre elettriche ispirate a Beatles e Talking Heads. La nuova formazione include Peppe Milia e Giuseppe Nasello alle chitarre, Eusebio Gentulio al basso, Franco Barresi alla batteria e Gabriel Prado alle percussioni. Venuti ha dichiarato: “Per questo nuovo spettacolo mi risuonano nelle orecchie le percussioni che sanno di Africa e Brasile assieme alle chitarre elettriche che sanno di Beatles, di Talking Heads”.
Dettagli dei concerti di apertura
Il tour prende il via con due concerti il 28 febbraio 2025 presso Zō Centro Culture Contemporanee di Catania. Il primo spettacolo è previsto alle ore 19:30, seguito da un secondo alle 21:30. I biglietti sono disponibili al costo di €23 per il primo spettacolo e €25 per il secondo. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Zō all’indirizzo www.zoculture.it.
Il nuovo album “Tra la carne e il cielo”
Il tour prende il nome dall’undicesimo album di inediti di Venuti, uscito lo scorso anno e prodotto da Microclima. Composto da 12 brani, l’album rappresenta un’evoluzione elettrificata del precedente “Tropitalia”. Le sonorità spaziano dal pop al jazz e al blues, con influenze brasiliane e contaminazioni ritmiche internazionali. L’uso di una vasta gamma di strumenti, tra cui chitarre classiche ed elettriche, synth, percussioni e fiati, arricchisce ulteriormente l’esperienza sonora dell’album.
Tematiche affrontate nell’album
Le canzoni di “Tra la carne e il cielo” trattano diverse tematiche, alcune delle quali affrontano argomenti sociali in modo diretto. Questo approccio conferma la capacità di Venuti di superare le convenzioni musicali e di affrontare temi rilevanti con profondità e autenticità.
Informazioni su Zō Centro Culture Contemporanee
Zō Centro Culture Contemporanee è un centro culturale situato a Catania, dedicato alla promozione delle arti performative e delle culture contemporanee. Ospita una varietà di eventi, tra cui concerti, spettacoli teatrali e mostre, offrendo uno spazio dinamico per artisti e pubblico. Per ulteriori dettagli sugli eventi in programma e sulle attività del centro, è possibile consultare il sito www.zoculture.it.
Prossime date del tour
Dopo l’apertura a Catania, il tour “Tra la carne e il cielo” proseguirà in altre città italiane. Tra le date confermate, il 26 marzo 2025 al Teatro della Tosse di Genova.