Registrations have closed.
Mario Venuti a Solarino: fusion di Jazz e Ritmi Brasiliani

Mario Venuti a Solarino: fusion di Jazz e Ritmi Brasiliani

243 243 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Mario Venuti a Solarino il 25 Maggio. Un viaggio tra jazz e sonorità brasiliane celebrando 40 anni di musica.

La serata del 25 Maggio a piazza del Popolo a Solarino si accende con l’attesa performance di Mario Venuti. Un concerto in cui il cantautore catanese celebra due importanti traguardi: 60 anni di vita e 40 di carriera. La cornice della piazza accoglierà le sonorità calde e avvolgenti del jazz, arricchite da un’inevitabile spruzzata di Brasile, patria della musica che tanto ha influenzato Venuti.

Il repertorio promette un’immersione nelle melodie che hanno fatto la storia di questo artista poliedrico, con reinterpretazioni di brani che hanno segnato la sua carriera e la scena musicale italiana. Un viaggio emozionale che attraversa vari decenni di musica, accompagnato dal talento di musicisti quali Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

Venuti, con la sua inconfondibile voce, proporrà anche cover di canzoni italiane, impreziosite dal suo stile unico, capace di connettere il pubblico con ricordi e sentimenti legati a pezzi evergreen. Questo tour, che segue il successo del suo recente tour estivo e l’uscita di due singoli, “Napoli-Bahia” e “Segui i tuoi demoni”, rappresenta un’occasione per redescrivere la propria arte attraverso un prisma più intimo e riflessivo.

La carriera di Mario Venuti, iniziata con la band “Denovo” negli anni ’80, ha visto una svolta da solista con album che hanno lasciato un segno nel panorama musicale italiano, come “Un po’ di febbre” e “Microclima”. La sua partecipazione a Sanremo Giovani e il riconoscimento ottenuto in festival successivi attestano la statura artistica di Venuti, capace di rinnovarsi e sperimentare senza perdere l’essenza della sua musica.

 

Data e ora

25-05-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it