Massimo Carlotto presenta “Trudy” al Festival Scenari
L’8 luglio, il Festival Scenari prosegue con la presentazione del libro “Trudy” di Massimo Carlotto. L’evento si terrà alle 21:00 presso l’Atrio Palazzo San Domenico, dove Carlotto dialogherà con Marianna Triberio.
Massimo Carlotto: Maestro del Noir
Massimo Carlotto è uno dei migliori scrittori di noir e hard boiled a livello internazionale. Le sue opere sono tradotte in molte lingue e hanno vinto numerosi premi. Oltre che scrittore, è anche drammaturgo, giornalista, saggista, fumettista e sceneggiatore. Carlotto è noto per il suo stile unico e per le sue storie avvincenti che esplorano i lati oscuri della società.
Il libro “Trudy”
“Trudy” racconta la storia di un ex commissario ai vertici di un’agenzia di security e di una giovane di provincia il cui marito è scomparso. Due persone che vengono da mondi lontanissimi e che si ritrovano al centro di un intrigo di potere. Il libro esplora conflitti sul lavoro, colletti bianchi criminali e il percorso di una donna che cerca la sua strada in un mondo maschile che la vuole schiacciare. Dopo aver letto “Trudy”, il lettore si troverà a guardarsi le spalle camminando per strada.
Dialogo con Marianna Triberio
Durante l’evento, Massimo Carlotto dialogherà con Marianna Triberio, esplorando i temi trattati nel libro. La conversazione offrirà al pubblico una prospettiva unica sul processo creativo dell’autore e sulle dinamiche del genere noir.