
Matia Bazar live a Castronovo di Sicilia: cinquant’anni di musica
A Castronovo di Sicilia (Palermo), venerdì 2 maggio 2025 alle ore 21:00, i Matia Bazar terranno un concerto in Largo Fra Vitale Lino, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso. Questa celebrazione, radicata nella tradizione locale, rappresenta un momento significativo per la comunità, unendo eventi religiosi e culturali.
Cinquant’anni di carriera musicale
Dalla fondazione nel 1975 a Genova a un repertorio che ha segnato la musica italiana
Nati a Genova nel 1975, i Matia Bazar hanno saputo coniugare la canzone italiana con influenze elettroniche e pop internazionale. Il nome del gruppo deriva da “Matia”, soprannome della prima cantante Antonella Ruggiero, e “Bazar”, simbolo della loro continua ricerca musicale. Brani come “Solo tu”, “Vacanze romane”, “Ti sento” e “Stasera… che sera!” sono diventati parte integrante della storia della musica leggera italiana.
Evoluzione e continuità della formazione
Dal cambiamento dei membri alla direzione attuale di Fabio Perversi
Dopo l’uscita di Antonella Ruggiero nel 1989, la band ha visto l’alternarsi di diverse voci femminili, mantenendo però una qualità musicale elevata grazie al contributo di membri storici come Aldo Stellita e Giancarlo Golzi. Attualmente, sotto la direzione di Fabio Perversi, il gruppo propone una sintesi tra repertorio classico e nuove proposte, preservando una struttura sonora riconoscibile.
Informazioni pratiche sul concerto
Data, orario e luogo dell’esibizione dei Matia Bazar
Il concerto dei Matia Bazar si terrà venerdì 2 maggio 2025 alle ore 21:00 in Largo Fra Vitale Lino a Castronovo di Sicilia (PA), nell’ambito dei festeggiamenti del SS. Crocifisso. L’ingresso è libero.